Pagamento sicuro
4 - Condizioni di pagamento
4.1. Tutte le fatture sono pagabili in sede a LanOne e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo. Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura (o nel documento di trasporto) inviata al Cliente.
4.2. Il Cliente può avere accesso ad una linea di credito per pagamenti dilazionati, solo se l'analisi effettuata dall'Ufficio Credito, preposto alla analisi dei documenti che il Cliente avrà inviato per l'apertura di tale linea di credito, avrà esito favorevole. LanOne si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di determinare il valore della linea di credito e i termini di pagamento offerti al Cliente.
5 - Mancati pagamenti
5.1. Il mancato pagamento alla scadenza della fattura, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di LanOne verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso LanOne avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.
5.2. Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà facoltà a LanOne di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente.
5.3. In caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di LanOne risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite comunicazione elettronica.
5.4. Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia fra il Cliente e LanOne non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
5.5. La fornitura incompleta di un ordine non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
5.6. Salvo il caso previsto dall'art. 5.3, è facoltà di LanOne emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.
5.7. Anche qualora il Cliente chieda a LanOne di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.
5.8. Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n. 231/2002, come modificato dalla lettera e) del comma 1 dell'art. 1 del decreto legislativo n. 192/2012, di volta in volta aggiornato dal Ministero di Economia e Finanza, maggiorato di 8 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.